Eso Recycling srl

Eso Recycling s.r.l. è nata a Sandrigo nel 2000 come scommessa su un progetto molto ambizioso.
L'incontro tra esperti tecnici nel settore del riciclaggio rifiuti, attenti alle problematiche ambientali, orientati alla progettazione e allo sviluppo di nuove tecnologie di recupero e smaltimento dei rifiuti ha dato vita a questa società.
Il nostro sogno è sempre stato quello di ottenere il MASSIMO recupero di materie prime da riconsegnare al mercato, riducendo al MINIMO il ricorso allo smaltimento in discarica dei rifiuti. Siamo coscienti delle difficoltà che ci impone tale filosofia, ma siamo convinti che sia il giusto prezzo da pagare per la salvaguardia dell'ambiente.
L'impianto per il trattamento rifiuti RAEE ha una capacità di trattamento di 15.000 tonnellate, mentre l'impianto per la valorizzazione delle materie plastiche, ha una capacità di trattamento di 24.000 tonnellate annue.

Per diminuire l'impatto ambientale dell'attività, dal 2011 è in funzione un impianto fotovoltaico della potenza di 128,76 KW. Scelta, questa, coerente con la nostra filosofia e che ci permette di produrre energia pulita per noi e per gli altri.
In questi anni abbiamo sviluppato tecniche innovative ed ampliato il nostro business in modo da dare un servizio più completo ai nostri clienti. Il personale, formato all'interno dell'azienda, ha sviluppato un background solido in materia di recupero, trattamento e smaltimento rifiuti e lavoriamo costantemente affinché le nostre capacità migliorino sempre più.

Crediamo nella qualità del servizio a tutti i livelli, dal commerciale, all'attività amministrativa e di logistica, all'aspetto tecnico e produttivo.
I progetti sono molti e non ci manca la voglia di credere in questa attività che, in effetti, può fare qualcosa di buono per lasciare un mondo migliore a noi e ai nostri figli.

La nostra Azienda è in possesso delle Autorizzazioni necessarie all'attività rilasciate dalla Provincia di Vicenza, ai sensi del Dlqe 22/97, 151/2005, 152/2006.
Dal 2007 Eso Recycling opera con la certificazione integrata Qualità & Ambiente:
UNI-EN 1509001:2008 e UNI-EN 150 14001:2004